Diritto Amministrativo

Lo Studio offre attività di consulenza e assistenza nell’ambito dei diversi settori del diritto amministrativo quali appalti e concessioni, ambiente, acque pubbliche, espropriazioni, edilizia e urbanistica, energia, telecomunicazioni, pubblico impiego, istruzione, professioni, patrocinando nei Tribunali Amministrativi Regionali, in Consiglio di Stato, in Corte di cassazione e nei Tribunali delle acque pubbliche.

APPALTI E SERVIZI

Lo Studio offre consulenza e assistenza in materia di appalti e di concessioni di opere e servizi pubblici, appalti di forniture, servizi pubblici locali e aziende municipalizzate, assistendo pubbliche amministrazioni nella fase preparatoria delle gare e i propri clienti persone fisiche e giuridiche nella eventuale fase contenziosa e giudiziaria.

CONCORSI PUBBLICI E PRIVATI, PUBBLICO IMPIEGO E ISTRUZIONE

Lo Studio segue la materia del pubblico impiego, dei concorsi pubblici e delle prove d’esame, vantando una specifica esperienza nella assistenza relativa alle procedure selettive presso Amministrazioni pubbliche e nei concorsi universitari e di abilitazione professionale.

ENTI LOCALI E RICORSI IN MATERIA ELETTORALE

Lo Studio presta assistenza nella verifica della legittimità degli atti degli enti locali e nell’eventuale contenzioso a essi relativo. Fornisce inoltre consulenza in materia di elettorato attivo e passivo e più in particolare in materia di contenzioso elettorale.

REGOLAZIONE PUBBLICA DELL'ECONOMIA

Lo Studio segue costantemente le dinamiche di regolazione del mercato e della concorrenza, offrendo assistenza ai clienti nei rapporti e nell’eventuale contenzioso con le Autorità amministrative indipendenti (AGCM, AGCOM, Banca d’Italia, Consob, ART, ANAC, ARERA), in particolare nei settori di comunicazione, energia elettrica, gas, servizio idrico, servizi postali, trasporti, servizi pubblici locali.

MONOPOLI DI STATO

Lo Studio ha acquisito specifica esperienza in materia di Giochi leciti e di Tabacchi. Assiste la clientela nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e in particolare con l’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e con i Ministeri di riferimento.

SANITÀ

Lo Studio presta assistenza e consulenza in materia di sanità pubblica e privata, anche grazie all’approfondita conoscenza del settore acquisita dal Prof. Avv. Alfonso Celotto durante le esperienze come Capo di Gabinetto presso il Ministero della Salute e come Commissario straordinario presso l’Ospedale Israelitico di Roma.

TRASPORTI E INFRASTRUTTURE

Lo Studio offre assistenza in materia di trasporti e infrastrutture, prestando consulenza giudiziale e stragiudiziale relativamente agli aspetti gestionali, tariffari e più in generale contrattuali di settore, vantando in particolare una consolidata esperienza nelle vertenze relative al trasporto ferroviario e quello su gomma, oltre a rappresentare i propri clienti nei relativi rapporti con ART – Autorità Regolazione Trasporti.